Skip to content
Free shipping for all orders over € 150 // 10% OFF discount on the first purchase: newsletter

Spedizione e Resi

CONSEGNA E SPEDIZIONE

Benvenuta/o nella sezione dedicata alla consegna del/dei tuoi articoli in pelle. Ti ricordiamo che puoi emettere un ordine solo se hai un’età pari o superiore a 18 anni. Di seguito trovi indicate tutte le info relative alla spedizione del tuo acquisto.

LE TUE OPZIONI DI CONSEGNA PER GLI ARTICOLI DI L’ALTRA PELLE

  1. Spedizione standard a domicilio: 3-5 giorni lavorativi
    La spedizione ha un costo pari a € 10,00 se ti trovi in Italia, ed è gratis per acquisti superiori a € 150,00.
    If you are in the EU, delivery takes place in 7-10 working days and the rate is € 22.00.
  2. Spedizione standard a un punto di ritiro GLS

Puoi ritirare il tuo ordine dal lunedì al venerdì e al massimo entro 10 giorni dal suo arrivo presso il punto di ritiro GLS da te indicando in fase di acquisto. Riceverai una e-mail quando il tuo pacco sarà pronto per il ritiro.

Spedizione articoli della categoria Interior la.b a domicilio: 7-10 giorni lavorativi

CHI CONSEGNERÀ IL TUO PACCO

La consegna avviene per mezzo corriere GLS.

PACCHI NON CONSEGNATI

Se non si può consegnare un pacco, questo verrà reso automaticamente, dopo un periodo di giacenza di 10 giorni lavorativi, a L’Altra Pelle.

Se entro i 5 giorni lavorativi non hai ancora ricevuto il tuo pacco, puoi metterti in contatto con noi in qualsiasi momento scrivendo alla nostra mail ordini@lableather.it o al nostro numero WA + 39 350 1843614 e segnalando l’eventuale problema.

CANCELLARE O MODIFICARE IL TUO ORDINE

L'elaborazione del tuo ordine inizia in tempi brevi, il che significa che non possiamo apportare alcuna modifica una volta che lo stesso è stato confermato. L'impossibilità di apportare modifiche all'ordine riguarda anche l'indirizzo di consegna o le modalità di consegna. 

Tuttavia, durante le successive 24 h alla conferma dell'ordine, è possibile annullare completamente l'ordine direttamente tramite e-mail scrivendo a resi ordini@lableather.it la richiesta di annullamento ordine segnalando il numero di ordine elaborato nel momento della conferma.

TRACCIAMENTO DEL TUO PACCO

Quando iniziamo a preparare il tuo pacco, ti spediamo una e-mail con le informazioni sulla consegna e un link per tracciare il tuo ordine online.

RESO

COME EFFETTUARE UN RESO

Hai sempre il diritto di restituire la merce acquistata entro e non oltre i 14 giorni dalla ricezione del pacco contenente l’articolo e gli articoli da te acquistati.

Tutti gli articoli di L’ALTRA PELLE possono essere resi a condizione che gli stessi siano integri in ogni sua parte e non danneggiati in alcun modo nella loro interezza.

Il reso avviene tramite corriere GLS che effettuerà un ritiro nell’indirizzo segnalato.

SEGUI I SEGUENTI PASSI PER EFFETTUARE IL RESO

1. Invia un’e-mail al nostro indirizzo ordini@lableather.it con l’oggetto RESO – RIF. (numero d’ordine).

2. Nel corpo dell’e-mail, inserisci l'articolo o gli articoli che desideri restituire, insieme al numero di ordine elaborato nel momento della conferma, nominativo e indirizzo di ritiro con eventuali orari di disponibilità nel range 9-13 e 14-18. Riceverai la conferma della presa in carico del tuo reso con un’e-mail di risposta.

3. Chiudi il pacco all’interno dell’imballaggio originale avendo cura di staccare l’etichetta della spedizione a te destinata. Se l’imballaggio originale non è più utilizzabile, puoi usare una scatola adatta per dimensioni e robustezza. Il pacco dovrà contenere l’articolo nel sacchetto o nella scatola originali: ogni articolo deve essere reso all’interno del suo packaging con annessi eventuali cartellini, veline, ecc.

Per qualsiasi problema in merito al reso, puoi contattarci all’email  ordini@lableather.it o al numero WA +39 350 1843614. 

IL RESO È GRATUITO IN ITALIA

Il reso effettuato attraverso la prenotazione di un ritiro è sempre gratuito per l’Italia. In UE invece viene detratto un importo pari al costo della consegna avvenuta dal totale del rimborso, mentre il costo del ritiro è a carico nostro.

 

ENTRO QUANDO RICEVERAI IL RIMBORSO

Per il reso effettuato attraverso la prenotazione di un ritiro riceverai il rimborso al massimo entro 14 giorni da quando il corriere ha ritirato il pacco. Se entro tale tempistica non hai ricevuto nessuna comunicazione relativa al rimborso, puoi metterti in contatto con noi all’email ordini@lableather.it o al numero WA dedicato +39 350 1843614 per ricevere assistenza.

Se hai ricevuto una conferma di avvenuto rimborso ma non risulta sul metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto, ti invitiamo a contattare la Banca o Società titolare della Carta di Credito/Debito o l’Assistenza Clienti di PayPal, nel caso il pagamento sia stato disposto attraverso il sistema di pagamento PayPal. In questo caso, il rimborso è stato effettuato correttamente da parte di L’ALTRA PELLE, ma le tempistiche di accredito dipendono dall’Ente bancario o da Paypal.

Per ciò che riguarda il pacco restituito, ti preghiamo di contattare, invece, la nostra assistenza via e-mail o WA ai seguenti contatti:

ordini@lableather.it

+39 350 1843614

DIRITTO DI RECESSO

Il periodo di recesso di 14 giorni inizia dal giorno di consegna del tuo ordine. Per rientrare nella scadenza del periodo di recesso è sufficiente che ci informi della tua decisione di recedere dall'ordine prima della scadenza del periodo stesso. Contatta ordini@lableather.it.

L’ALTRA PELLE rimborserà il pagamento ricevuto, incluso il costo della spedizione.