Skip to content
Free shipping for all orders over € 150 // 10% OFF discount on the first purchase: newsletter

Termini e condizioni

Benvenuta/o sul sito web lableather.it .

In questa pagina sono esposti i termini di servizio e le condizioni d’uso che regolano l’utilizzo del sito e l’acquisto dei prodotti su lableather.it . È opportuno che tu legga con attenzione i termini, che costituiscono le condizioni generali di contratto e forniscono informazioni e dettagli importanti sul servizio, sugli obblighi contrattuali e sui diritti connessi, sulle limitazioni di responsabilità, su decadenze e limitazioni alla facoltà di opporre eccezioni, nonché sulle condizioni di vendita, sui resi e sulla privacy.

1.DISPOSIZIONI GENERALI

I presenti Termini e Condizioni si applicano a tutti gli ordini inviati dal cliente (in seguito "il Cliente") a L’ALTRA PELLE SRLS, P.IVA 03174900591 (in seguito "L’ALTRA PELLE" oppure "noi"), tramite il sito Internet lableather.it .

Usando lableather.it e/o emettendo un ordine, il Cliente accetta di rispettare i seguenti Termini e Condizioni (i "Termini"). Si prega di leggere e comprendere interamente i Termini prima di emettere l'ordine.

Possono emettere un ordine solo le persone di età pari o superiore a 18 anni, che non siano sotto tutela, soggetti all’IVA, con un indirizzo di consegna in Italia o in EU.

L'inclusione di qualsiasi prodotto o servizio su lableather.it in un particolare momento non implica o garantisce che tali prodotti o servizi saranno disponibili in ogni momento. L’ALTRA PELLE si riserva il diritto di sospendere qualsiasi prodotto in qualsiasi momento.

L’ALTRA PELLE si riserva il diritto di modificare i Termini in qualsiasi momento e senza preavviso. La versione dei Termini applicata all'ordine del Cliente è quella presente su lableather.com al momento dell'emissione dell'ordine.

L’ALTRA PELLE desidera regalare la migliore esperienza di shopping online possibile. Per questo dobbiamo assicurarci che i nostri servizi funzionino alla perfezione. Il cliente dichiara di comprendere e accettare di non (1) spedire, trasmettere, ridistribuire, caricare o promuovere nessuna comunicazione o contenuto che potrebbe recare danno o impattare negativamente sulla nostra attività, prodotti o servizi; (2) agire in modo o usare qualsiasi dispositivo che limiti, comprometta, interferisca o inibisca qualsiasi altro utente dall'utilizzo o dal godimento del sito lableather.it, o che impatti sulla sicurezza del sito; o (3) usare qualsiasi dispositivo o tentare di usare qualsiasi motore, software, attrezzatura, agente, script o altro dispositivo o meccanismo (inclusi ma non limitatamente a spider, bot, crawler, avatar o agenti intelligenti) per navigare o effettuare ricerche all'interno del sito, o copiare contenuti dal sito. L’ALTRA PELLE si riserva il diritto di vietare immediatamente l'accesso al sito e chiudere l'account di qualsiasi utente che violi queste disposizioni o qualsiasi altra disposizione dei presenti Termini e Condizioni.

Al fine di utilizzare i servizi offerti da L’ALTRA PELLE diversi dalla mera consultazione è necessario registrarsi al sito. A seguito della registrazione e sulla base dei dati forniti viene creato un account che identifica l’utente nei successivi accessi al sito. L’account è unico per ogni soggetto e non può essere ceduto a terzi. L’accesso al sito come utente registrato è protetto da password, il cui uso è strettamente personale. Per tale ragione l’utente è tenuto a rispondere in prima persona di qualsiasi attività possa essere realizzata in connessione al suo account. In ipotesi di account plurimi collegabili allo stesso soggetto, ovvero nel caso di utilizzo del medesimo account da parte di più soggetti, ovvero a fronte di cessione a terzi della password di accesso da parte dell’utente, L’ALTRA PELLE potrà sospendere o cancellare l’account o gli account interessati anche senza previa notifica. Per ragioni di sicurezza, l’utente è tenuto a notificare senza ritardo a L’ALTRA PELLE qualsiasi eventuale accesso non autorizzato al proprio account.
Ogni soggetto che chiede la registrazione al sito si impegna a fornire dati corretti e veritieri. Alcuni dati possono essere richiesti come obbligatori al fine della registrazione. È obbligo e cura dell’utente mantenere aggiornati i dati personali forniti, con specifico e primario riferimento ai dati richiesti come obbligatori in sede di registrazione.

L’accettazione dei presenti termini comporta espresso riconoscimento del fatto che L’ALTRA PELLE non è tenuta a condurre – né conduce – verifiche e controlli sugli utenti, salve le ipotesi di espressa richiesta in tal senso da parte di Pubblica Autorità ovvero a fronte di gravi inadempimenti o violazioni dei termini di servizio.

2. MODIFICA AI PREZZI E ALLE SPESE DI SPEDIZIONE

I prezzi pubblicati su lableather.it sono da intendersi comprensivi dell'IVA vigente ma escluse le spese di spedizione.

Le spese di consegna per ciascun ordine saranno uguali, a prescindere dalla dimensione o dal peso del collo. Il costo per ciascun metodo di consegna è chiaramente indicato nel corso della procedura di conclusione dell'ordine. Il costo per la spedizione standard è 10,00€. Se L’ALTRA PELLE fosse impossibilitata a consegnare l’ordine nella sua totalità e si rendesse necessaria più di una spedizione, al Cliente non sarà addebitato alcun importo per le spedizioni aggiuntive.

3. ORDINAZIONE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Le ordinazioni di prodotti sold out e/o taglie custom per il Cliente avvengono tramite una richiesta email da parte del cliente stesso a ordini@lableather.it

Dopo aver inviato la richiesta, il Cliente riceverà una e-mail di conferma. Se per qualsiasi ragione L’ALTRA PELLE non è in grado di eseguire l'ordine, il Cliente ne sarà informato. Se L’ALTRA PELLE ha già ricevuto il pagamento per tale ordine, procederà al rimborso dell'ammontare usando lo stesso metodo scelto dal Cliente per effettuare il pagamento. Se, per qualsiasi ragione, sono necessari accordi diversi, L’ALTRA PELLE ne informerà il Cliente e provvederà al rimborso.

4. SPEDIZIONE

L’ALTRA PELLE farà il possibile per consegnare gli ordini ad un indirizzo residenziale o altro indirizzo in Italia, secondo l'opzione di spedizione selezionata dal Cliente.

Per la consegna di alcuni prodotti più grandi della categoria INTERIOR, saranno necessari 5-14 giorni lavorativi. Puoi trovare la nostra politica completa sulla spedizione e la consegna qui

L’ALTRA PELLE farà il possibile per consegnare gli ordini nel più breve tempo possibile e nell'ordine in cui sono stati emessi, impiegando da 3 a 5 giorni lavorativi dopo la conferma dell'ordine. Nonostante l'obiettivo di consegnare entro l'intervallo indicato, la consegna potrebbe richiedere più tempo a causa di imprevisti. Nel caso in cui la consegna ritardi di oltre 14 giorni, il Cliente potrà cancellare l'ordine.

Prima di emettere l'ordine, L’ALTRA PELLE informerà il Cliente dei dettagli della spedizione prevista. Dopo aver inviato l'ordine, il Cliente riceverà una e-mail contenente i dati della spedizione prevista.

L'intera policy per la consegna è riportata su SPEDIZIONI

Se l'ordine non arriva entro la data stabilita, si prega di contattare il l’Assistenza ordini@lableather.it.

5.  RECESSO DALL’ORDINE

Il Cliente può recedere dall'ordine dalla data di emissione e fino a 14 giorni dopo la ricezione degli articoli ordinati. Se al Cliente è stato addebitato dell'importo degli articoli, riceverà un rimborso comprendente i costi standard di spedizione. Se il Cliente decide di tenere alcuni articoli recedendo solo in maniera parziale dall'ordine, i costi di spedizione non saranno rimborsati. 

Ad ogni modo, se il Cliente desidera annullare o restituire l'ordine, deve inviare a L’ALTRA PELLE una comunicazione scritta utilizzando l’e-mail ordini@lableather.it, oppure contattare l’Assistenza alla stessa email e restituire la merce a noi come indicato alla sezione 6 (Resi) sotto, entro un periodo di 10 giorni. L’ALTRA PELLE rimborserà quanto pagato usando lo stesso metodo usato dal Cliente per il pagamento al più presto possibile e al più tardi entro 14 giorni dal ricevimento della notifica di cancellazione, a condizione che L’ALTRA PELLE abbia ricevuto gli articoli o una prova che gli articoli sono stati inviati a L’ALTRA PELLE stessa. Per il rimborso potrà essere usato un metodo di pagamento diverso, a condizione che il Cliente acconsenta a tale cambiamento; in qualunque caso, questo non produrrà costi aggiuntivi.

Se l'articolo ricevuto è difettoso, si prega di comunicarlo immediatamente a L’ALTRA PELLE e restituire l'articolo secondo la sezione 6 (Resi) sotto. Per ogni articolo ritenuto difettoso L’ALTRA PELLE provvederà al cambio o al rimborso integrale, a discrezione del Cliente che eserciterà tale scelta. Le disposizioni indicate qui non limitano in alcun modo i diritti sanciti dalla legge.

6. RESI

L’ALTRA PELLE garantisce il rimborso di tutti gli articoli resi secondo la sezione 5 (Recesso dall'ordine), a condizione che tutti gli articoli siano restituiti nelle stesse condizioni in cui erano al momento della ricezione da parte del Cliente (e ad eccezione degli articoli personalizzati o delle taglie custom). Ciò significa che gli articoli non devono essere stati danneggiati, sporcati, lavati, alterati o indossati (a parte per la normale prova) e che tutte le etichette e i cartellini, nonché il packaging originale devono essere intatti.

Maggiori informazioni sul processo di reso sono riportate nella nostra policy sui RESI e i rimborsi. Si possono restituire gli articoli attraverso il ritiro a domicilio secondo il processo descritto nella policy stessa. Il tuo pacco verrà ritirato presso un domicilio privato a tua scelta, anche diverso da quello in cui hai ricevuto l’ordine. Riceverai il rimborso al massimo entro 14 giorni da quando il corriere ha ritirato il pacco presso l’indirizzo indicato da te in fase di prenotazione. 

Hai il diritto di effettuare il reso degli articoli non desiderati gratuitamente. Per effettuare il reso sarà necessario presentare il numero d’ordine e agli articoli che desideri restituire. 

Una volta effettuato il reso verrai rimborsato attraverso lo stesso metodo di pagamento tramite il quale hai effettuato l’acquisto online. Il prezzo che verrà preso in considerazione per effettuare il rimborso è il prezzo per il quale è stato originariamente pagato l’articolo acquistato online comprensivo di eventuale costo di spedizione. L’importo corrispondente al reso verrà riaccreditato con il metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto online.

NB: Non è possibile effettuare un reso su un prodotto personalizzato o realizzato su misura. Se il prodotto arriva con evidenti parti danneggiate, anche a causa del trasporto, scrivendo all’Assistenza si procede con il cambio dell’articolo.

7. PAGAMENTO

È possibile pagare per gli articoli ordinati utilizzando i metodi indicati sotto. 

Pagamento prima della consegna
Carta di credito o di debito
È possibile inserire i dati di pagamento al momento dell'emissione dell'ordine, usando una carta di credito o debito valida.

PayPal
Se si sceglie di pagare con PayPal, l'importo da pagare sarà immediatamente riservato sul conto PayPal. L’ALTRA PELLE si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine, previa opportuna comunicazione all’ordinante.

Gift card
Puoi scegliere di pagare il tuo ordine sul nostro sito web con una gift card, sia per l'intero importo che per parte di esso.

Pagamento dopo la consegna

Paga in 3 rate senza interessi
Il nostro servizio Paga in 3 rate è offerto da SCALAPAY.
Il servizio Paga in 3 rate è disponibile solo per acquisti online a partire da € (controllare su scalapay). Le rate saranno automaticamente detratte dalla tua carta. Il tuo primo pagamento sarà detratto a conferma dell’ordine. Il secondo dopo 30 giorni dalla data di spedizione, il terzo dopo 30 giorni dalla seconda rata.
Per ulteriori informazioni o domande riguardo i pagamenti, consulta
scalapay.com oppure contatta il servizio clienti di SCALAPAY.

Altro
Riceverai lo scontrino fiscale, legalmente valido, all’interno del pacco.  

8. LA NOSTRA RESPONSABILITA’

Nessuna delle disposizioni qui contenute limita od esclude la responsabilità di L’ALTRA PELLE per ogni caso in cui un'esclusione o una limitazione di responsabilità sarebbero contrari alla legge.

L’ALTRA PELLE accetta la responsabilità in caso di presentazione ingannevole e fraudolenta da parte nostra. In caso di violazione dei presenti Termini, sarà responsabile solo per le perdite che costituiscano una ragionevole e prevedibile conseguenza di tale violazione.  

L’ALTRA PELLE non è da ritenersi responsabile per perdite indirette che siano un effetto collaterale della perdita o del danno principale, ad esempio perdita di profitti o di opportunità; né per l'impossibilità di consegnare le merci o di adempiere ad altri nostri obblighi sanciti dai presenti termini, quando tale mancanza sia da imputarsi ad un evento fuori dal nostro ragionevole controllo, incluso ma non limitatamente a incendi, inondazioni, tempeste, rivolte, disordini civili, guerra, incidente nucleare e attività terroristiche.

La responsabilità massima di L’ALTRA PELLE per qualsiasi perdita o danno connessi con l'ordine emesso su L’ALTRA PELLE sarà limitata al prezzo totale dell'ordine.

Se hai un problema con un prodotto che hai acquistato sul nostro shop online, e non hai risolto il problema con la nostra Assistenza, puoi sottomettere il tuo reclamo alla piattaforma di risoluzione delle controversie online della UE (la "piattaforma ODR").

9. COLORI E TAGLIE

I colori visualizzati dipendono dal sistema utilizzato sul dispositivo (computer, tablet o cellulare) del Cliente, L’ALTRA PELLE non può garantire che il dispositivo del Cliente riproduca accuratamente i colori.

Le misure reali di un capo possono variare leggermente a seconda del materiale usato per la produzione. Si prega di attenersi alla tabella taglie riportata in ogni articolo prima di effettuare l’acquisto dei capi della categoria la.bond (si ricorda, comunque, che gli accessori, le imbracature la.bond e le tracolle delle borse sono tutte regolabili e infine che si può procedere al cambio qualora la vestibilità non fosse come immaginata).

10. GARANZIE

I nostri articoli sono realizzati artigianalmente. Se uno o più articoli acquistati presentano dei difetti, L’ALTRA PELLE si atterrà a tutte le normative in vigore sulla garanzia. Se il Cliente desidera esporre un reclamo riguardante un evidente difetto del materiale o della realizzazione dei prodotti da noi forniti, inclusi i danni risultanti dal trasporto, il Cliente è pregato di notificarlo restituendo immediatamente a L’ATRA PELLE la merce, scrivendo a (e-mail) segnalando in oggetto ‘RECLAMO’ e nel corpo il numero di rif. ordine, seguirà a risposta della suddetta email la procedura per effettuare il cambio dell’articolo o il recesso dall’ordine.

11. TRASFERIMENTO

L’Altra Pelle si riserva il diritto di cedere qualsiasi credito di pagamento dovuto e sorto in seguito alla consegna di merci, inclusi qualsiasi debito dovuto a terzi.

12. SCINDIBILITA’

Se una qualsiasi delle parti di questi Termini fosse o divenisse dichiarata nulla o illegittima o non applicabile ai sensi di legge, ciò non pregiudicherà in alcun modo la validità, applicabilità o legittimità dei restanti Termini.

13. PROPRIETA’ DEI DIRITTI

Tutti i diritti sulla proprietà intellettuale, come i marchi e i copyright su lableather.it sono di L’ALTRA PELLE. Qualsiasi uso di lableather.it o dei suoi contenuti, inclusi la copia o il salvataggio di tali contenuti in toto o in parte per uso diverso da quello personale e non commerciale, è vietato senza il permesso di L’ALTRA PELLE.

14. LA NOSTRA AZIENDA

L’Altra Pelle SRLS
Via Bruxelles 61 | 04100 Latina
Numero di registrazione al CCIAA: 03174900591
P.IVA: 03174900591

05/05/2023